La nostra Storia

Gli inizi

La Ditta Chiavacci Antichità é stata fondata nel 1939 da Armando Chiavacci che aprì il primo negozio al numero 60R di Via della Spada. Era un piccola attività di rigatteria che includeva pezzi curiosi e antichi.
Alla morte di Armando, Flora, sua moglie, prese in mano l'attività che continuò insieme al figlio Sergio e successivamente anche con il figlio Marcello.
Negli anni  la collaborazione tra i due fratelli ha permesso all'attività di crescere  considerevolmente e ad ampliare sempre di più l'offerta e la qualità dei beni.
Alla morte di Sergio, Marcello, insieme al figlio Riccardo, ha  ampliato ulteriormente i locali con una galleria che oggi è di  sei saloni.
 

Oggi

Dal 2014 Marcello con la figlia Silvia hanno portato avanti l'attività continuando a partecipare a fiere, mostre.

Nel 2016 hanno organizzato un evento legato alla giovane artista giapponese Rika Nagata. che ha esposto le sue opere, con notevole successo di critica e di presenze.

Nel 2017 , in occasione della Festa della Donna e del finissage della mostra Donne nell'arte in Toscana, promossa dalla Fondazione Romualdo del Bianco, la Ditta Chiavacci Antichità ha contribuito con le opere di Matilde Luchini alla retrospettiva, presso ICLAB e con Toscana Cultura, dal titolo "Matilde Luchini: un'artista ritrovata"



 
P. IVA 03100020480 - Pec dittachiavaccisrl@legalmail.it   |   Privacy - Cookie - Links