La nostra Storia

Gli inizi

La Ditta Chiavacci Antichità é stata fondata nel 1939 da Armando Chiavacci che aprì il primo negozio al numero 60R di Via della Spada. Era un piccola attività di rigatteria che includeva pezzi curiosi e antichi.
Alla morte di Armando, Flora, sua moglie, prese in mano l'attività che continuò insieme al figlio Sergio e successivamente anche con il figlio Marcello.
Negli anni  la collaborazione tra i due fratelli ha permesso all'attività di crescere  considerevolmente e ad ampliare sempre di più l'offerta e la qualità dei beni.
Alla morte di Sergio, Marcello, insieme al figlio Riccardo, ha  ampliato ulteriormente i locali con una galleria che oggi è di  sei saloni.

Dal 2014 Marcello con la figlia Silvia hanno portato avanti l'attività continuando a partecipare a fiere, mostre.

Nel 2016 hanno organizzato un evento legato alla giovane artista giapponese Rika Nagata. che ha esposto le sue opere, con notevole successo di critica e di presenze.

Nel 2017 , in occasione della Festa della Donna e del finissage della mostra Donne nell'arte in Toscana, promossa dalla Fondazione Romualdo del Bianco, la Ditta Chiavacci Antichità ha contribuito con le opere di Matilde Luchini alla retrospettiva, presso ICLAB e con Toscana Cultura, dal titolo "Matilde Luchini: un'artista ritrovata.
 

Oggi


SETTEMBRE 2024
Dopo i travagliati anni della pandemia e le sue conseguenze,  la ditta ha ripreso a pieno ritmo le siue attività.
A lugllio 2024 i titolari hanno deciso di procedere ad una liquidazione per rinnovo locali e iniziare una promozione diversa ogni mese su categorie diverse.
Preziosi oggetti della Galleria saranno acquistabili con sconti speciali sul prezzo di listino. 
Ogni promozione sarà nella sezione News.





 
P. IVA 03100020480 - Pec dittachiavaccisrl@legalmail.it   |   Privacy - Cookie - Links